La fantastica serie speciale di LEGO con i personaggi Disney

Ci sono (quasi) tutti: Topolino e Minnie, Paperino e Paperina, lo Stregatto, Ariel, e tanti altri. Però manca Pluto!

Gadget
di Ornella Cigno 30 marzo 2016 12:34
La fantastica serie speciale di LEGO con i personaggi Disney

lego  Lo Stregatto

 

Oltre ai classici blocchetti che stimolano la creatività di bambini (e non solo), LEGO è famosa anche per le sue serie di minifigure, oggetto del desiderio di fanatici collezionisti in tutto il mondo. Tra le più famose ci sono quelle celebrative, come la serie creata per il 30° anniversario di Ghostbusters, di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa. Lo scorso anno la serie di maggior successo è stata quella dei personaggi Simpson, ieri invece l’azienda ha rivelato l’uscita di quella di quest’anno, realizzata per la prima volta nella storia in collaborazione con Disney.

 

 

I personaggi di questa nuova serie vengono da film più disparati, si passa da figure classiche a quelle di film più recenti. Tra le diciotto minifigure che compongono la collezione emergono per fama Topolino, Minnie, Paperino e Paperina arrivando ai più recenti Buzz Lightyear e Mr. Incredible.

Dopo pochissime ore dall’annuncio, i fan della Disney si sono scatenati lamentandosi per l’assenza dei loro personaggi preferiti. Una mancanza che si nota nell’immediato è quella delle Principesse Disney, la cui unica rappresentante disponibile è Ariel, lo stesso vale però per i principi, per ora l’unico realizzato è Aladino. Un fan disperato commenta nel blog Disney: “Where is the PLUTO one?“, e non possiamo che dargli ragione.

L’azienda risponde che per soddisfare tutte queste richieste, probabilmente realizzerà una seconda serie. C’è chi commenta invece in modo più tecnico e forse maniacale, sperando in un rendering accurato e che il materiale usato per le teste sia la vera plastica LEGO e non un’alternativa “strana” e opaca già usata nella serie dei Simpson.

Le minifigure saranno disponibili dal 1° maggio 2016 online e nei negozi al prezzo di $3.99.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)