Il sistema solare stampato in 3D può stare nel palmo della tua mano

Un modo per sentirsi padroni dell’Universo e per conoscere i pianeti del nostro sistema solare

Gadget
di Raffaele Portofino 2 marzo 2017 12:58
Il sistema solare stampato in 3D può stare nel palmo della tua mano

 mymodernmet

Qualche giorno fa, in seguito alla scoperta di sette pianeti simili alla Terra nell’orbita della stella nana Trappist-1, siamo un po’ tutti diventati astronomi e ci siamo lanciati in disquisizioni squisitamente arbitrarie su come poterli raggiungere, su che forma avranno gli alieni e sull’opportunità o meno di spendere tutti quei soldi per queste sciocchezze. Non stiamo scherzando purtroppo, è successo davvero.

Lasciamoci questa decadenza alle spalle e continuiamo a guardare il cielo, per sognare di viaggiare nello spazio tra i pianeti conosciuti e restare a bocca aperta davanti a tanta bellezza.

Se amate lo spazio e volete possedere il sistema solare, con tutti i suoi pianeti e i suoi satelliti, potrete farlo grazie a Little Planet Factory, che ha riprodotto tutto il sistema solare in scala, in modo che entri nel palmo di una mano grazie alla stampa in 3D.

 

 mymodernmet

 

Si va dai pianeti più piccoli, con un diametro di 6,35 cm a quelli più grandi, tipo Giove, con 19,8 cm. Tutti i pianeti possono essere comprati separati o insieme, in modo da creare il proprio universo e sentirsi un po’ Dio, che male non fa.

Per i prezzi, si va dai 13$ per il singolo pianeta ai 200$ per la collezione completa. Un antistress che ci aiuta a sognare e a viaggiare con la mente. Cosa volere di più?

 

 mymodernmet

Per tutte le informazioni potete andare sul sito ufficiale o sulla pagina Facebook.

Compra | Etsy

COSA NE PENSI? (Sii gentile)