Questo spazzolino elettrico ti dice se ti sei lavato bene i denti

Ti fornisce una mappa 3D della bocca e ti dice cosa hai sbagliato

Gadget
di Simone Stefanini facebook 9 giugno 2016 14:48
Questo spazzolino elettrico ti dice se ti sei lavato bene i denti

 

In piena epoca Terminator, anche gli spazzolini hanno qualcosa da dire agli esseri umani. O almeno ha qualcosa da dire l’ultimo arrivato della famiglia Philips Sonicare, uno spazzolino elettrico che ti dice in tempo reale come ti sei lavato i denti. Praticamente, fa le veci della mamma che da piccolo ti spiega che non si passa lo spazzolino da destra a sinistra ma dall’alto verso il basso, però lo fa attraverso lo smartphone.

Grazie a una serie di sensori, lo spazzolino è in grado di compiere una mappatura della bocca di chi lo sta usando, inviando le immagini in tempo reale tramite Bluetooth a uno smartphone. Risultato: guardando il telefono avrai un vero e proprio report, che ti dirà se hai mancato di lavare qualche dente o se hai esercitato troppa pressione.

 

 theverge.com

 

Lo spazzolino magico e invadente si chiama FlexCare Platinum Connected, verrà lanciato sul mercato a luglio, costerà 199$ e ti promette denti bianchissimi. Chi l’ha provato, però, ha già riscontrato alcune problematiche. La prima è quella più banale: davvero vogliamo stare a guardare il cellulare mentre ci laviamo i denti? Non è un po’ scomodo e certamente ingombrante? Finora in bagno lo smartphone lo usavamo mentre eravamo impegnati in altre faccende, non mentre ci lavavamo i denti.

 

 sfgate.com

 

La senszione è che tutto in realtà dipenda dalla vostra costanza nel guardare sul telefono le vostre prestazioni. Se già sapete che il giochino vi stuferà dopo 5 sessioni, meglio lasciar perdere l’acquisto e concentrarsi su un buon spazzolino elettrico senza tutta la parte interattiva. A voi l’ardua scelta.

 

FONTE | The Verge

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)