Il gatto che sembra un cucciolo anche da adulto vi farà impazzire di tenerezza

È il gatto delle sabbie ed a rischio estinzione

Gatti
di Simone Stefanini facebook 1 luglio 2016 11:26
Il gatto che sembra un cucciolo anche da adulto vi farà impazzire di tenerezza

Gattari all’ascolto, oggi potrebbe essere il vostro giorno fortunato. Avete presente quante volte avete sognato che il vostro gattone adulto diventasse di nuovo cucciolo, per stritolarlo di tenerezza e di grattini? Abbiamo trovato un micio che anche quando è adulto, sembra sempre un cucciolo, grazie al suo aspetto dolce, al muso oltremodo peloso e ai suoi occhioni, proprio come quello nel video qui sopra. Resta così per sempre, vi rendete conto?

Si chiama gatto delle sabbie ed è un piccolo felino diffuso nei deserti africani e asiatici, quindi il micione conosce anche la vita dura, nonostante il suo aspetto suggerisca solo coccole.

 

Incredibilmente, i gatti della sabbia sembrano cuccioli sia da adulti che da piccoli. In pratica prendi uno e godi due.

 

 distractify

 

Come avrete intuito dal nome, non si tratta esattamente di gatti domestici, ma di una specie selvatica che vive in zone tutt’altro che comode. Come se non bastasse, il gatto delle sabbie è pure in via d’estinzione, anche perché viene cacciato per sport. Per questo motivo, è stato creato un sito ufficiale per saperne di più su questi animali ed esiste anche un’associazione di volontariato che si occupa di salvare questi micioni dagli esseri umani.

 

8e930d90-c539-4422-846d-96b0b97e6256 distractify

COSA NE PENSI? (Sii gentile)