Questa gigantesca siepe è l’omaggio di un artista al suo gatto che non c’è più

Per ricordare il suo Tolly, Richard Saunders lo ha eternato in una serie di immagini dolcissime

Gatti
di Gabriele Ferraresi facebook 1 giugno 2016 11:01
Questa gigantesca siepe è l’omaggio di un artista al suo gatto che non c’è più

Il commovente omaggio di un artista inglese al suo gatto che non c'è più TheTopiaryCat

 

Quanto può essere importante un gatto? Moltissimo. Chi ha avuto un micio lo sa: il gatto diventa uno di famiglia, un esserino che ci dà affetto ogni giorno, senza chiedere niente in cambio se non un po’ di cibo e qualche carezza. E quando non c’è più lascia un vuoto difficilissimo da colmare.

L’omaggio che l’artista surrealista britannico Richard Saunders ha voluto tributare al suo felino è davvero commovente: ha riprodotto il suo Tolly, un gatto blu di Russia finito nel paradiso dei mici a febbraio di quest’anno, riproducendolo in perfette elaborazioni grafiche dove il felino diventa un gigantesco e verdissimo gattone-siepe.

 

 

Nelle immagini di Saunders Tolly si trasforma così in sontuosi cespugli verdi e si gode la campagna inglese in giardini rigogliosi, magari bevendo acqua da uno stagno come se fosse una ciotolina, o dormendo placido su un fianco.

 

Il commovente omaggio di un artista inglese al suo gatto che non c'è più TheTopiaryCat - Richard Saunders all’opera, con Tolly

 

L’omaggio di Saunders è diventato virale e molti di quelli che condividevano su Facebook i post con il micione-siepe pensavano addirittura fossero autentiche, e chiedevano dove si trovasse quel luogo meraviglioso, con un gatto gigante e verdissimo. Non sono vere eh, sono solo frutto della fantasia: ma non importa, sono comunque dolcissime.

Le immagini che realizza Saunders sono anche su una pagina Facebook, dove è direttamente Tolly a raccontare la sua storia, e di come il suo padrone lo stia ricordando ancora oggi.

 

Il commovente omaggio di un artista inglese al suo gatto che non c'è più TheTopiaryCat

 

Se proprio volete vedere tutte le immagini che Saunders ha creato per ricordare Tolly, c’è una bacheca su Pinterest che le raccoglie.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)