In Germania c’è un supermercato frequentato solo da gattini

Tutti i gatti più famosi di internet riuniti per uno spot epico

Gatti
di Marco Villa facebook 9 giugno 2016 10:30
In Germania c’è un supermercato frequentato solo da gattini

 

Il sogno di ogni gattaro, più o meno estremo: entrare in un locale e scoprire che tutti gli esseri umani sono stati sostituiti da felini. Basta con le persone e il loro egocentrismo, largo a quadrupedi super-narcisisti, ma anche belli da accarezzare.

 

gatti-discount-spot

 

Probabilmente è stata questa l’idea alla base dello spot di Netto Marken, una catena di discount tedeschi: cancelliamo le vecchine in coda per il pane e i fuorisede in cerca della birra in offerta e sostituiamoli tutti con dei gatti. Gatti che spingono il carrello, che prendono dagli scaffali caramelle gommose a forma di topo, gatti ciccioni che quasi si incastrano negli scaffali e gatti che si spaventano alla vista dei cetrioli.

 

gatto-ciccione-spot

 

Sì perché non si tratta di gatti normali, ma dei gatti famosi di internet: c’è il gatto campione di espressioni drammatiche e persino il nostro grande amico di sempre, il gatto no-no-no che si dispera perché qualcuno gli ha appena preso l’ultimo spray per rendere perfettamente nero e lucente il pelo. Ok, non saranno gli originali, ma anche i sosia in questo caso funzionano bene.

 

gatto-flacone-discount

 

A tutto questo si aggiunge l’estetica dello spot: abbiamo già detto che siamo in Germania, quello che non abbiamo specificato è che sembra di essere nella Germania Est degli anni ‘80. E la musica è perfetta in questo senso: una roba kraut scrausissima, su cui si appoggiano miagolii distorti. È tutto perfetto, tutto perfetto.

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)