Un bellissimo video in stop motion dedicato a Harry Potter realizzato con le pagine del libro

Un incredibile video in stop motion che ha richiesto un mese di lavoro

Geek
di Sandro Giorello facebook 12 ottobre 2015 15:15
Un bellissimo video in stop motion dedicato a Harry Potter realizzato con le pagine del libro

 

Se c’è qualcuno che ancora sottovaluta quanto tempo ci voglia per fare un video in stop motion, vedendo questa clip non avrà più dubbi: ce ne vuole tantissimo. L’agenzia creativa Unpopular Now ha costruito il castello di Hogwarts direttamente utilizzando le pagine del libro di Harry Potter. Per questo breve video di meno di un minuto sono state necessarie moltissime prove e più di un mese di lavoro.

In un’intervista a Buzzfeed, il creatore del video, Peter Heacock, ha detto che l’idea gli è venuta guardando la sigla iniziale di Game of Thrones ma, quando si è messo seriamente sul progetto, ha potuto constatare di persona che quella della serie TV era stata sicuramente creata al computer. Lui, invece, ha fatto tutto a mano.

 

harry-potter-stop-motion2 Buzzfeed.com - Le prime strutture costruite

 

Inizialmente ha comprato una copia del primo dei sette volumi scritti da J. K. Rowling ma, poi si è accorto che le pagine erano troppo leggere ed è stato costretto a scansionarle e ristamparle su una carta più adatta. “Questa è di gran lunga l’animazione più complessa e impegnativa che abbiamo mai fatto – ha commentato Heacock – abbiamo dovuto sperimentare con la colla, con la carta e individuare una storia che si evolvesse man mano. Tutte cose apparentemente semplici, che invece ci hanno preso molto tempo. Anche solo l’accensione delle finestre o il gufo fatto con gli origami erano delle vere sfide“.

Se siete interessati ad altri lavori dell’agenzia Unpopular Now, seguite l’account Vine.

 

Harry-Potter-Stop-motion Buzzfeed.com - Il castello di Hogwarts

 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)