Arriva la chiavetta USB killer che ti distrugge il computer non appena la inserisci

Basta inserirla e invia una scarica letale di corrente al pc o al Mac

Geek
di Simone Stefanini facebook 14 ottobre 2015 12:05
Arriva la chiavetta USB killer che ti distrugge il computer non appena la inserisci

In quest’epoca, siamo tutti irrimediabilmente terrorizzati dalla possibilità di perdere i nostri dati salvati sul computer, di vedere bruciati i nostri hard disk esterni e le nostre chiavette senza la possibilità di recuperare il materiale.

Ad aumentare l’ansia ecco la nuova minaccia: una chiavetta USB che una volta inserita nel pc, te lo distrugge. È stata creata da “Dark Purple”, un esperto di sicurezza russo e si presenta come una normale pennina di quelle che usiamo quando portiamo un file a stampare o quando vogliamo guardare un film in televisione. Solo che questa, invece di memorizzare i dati, agisce come arma informatica.

Per farla semplice, invia una botta di energia elettrica al pc attraverso l’entrata USB e lo fa morire. Boom. Kaput. Oltre allo scherzone di andare in giro a distruggere i computer dei vostri amici, potreste usarla anche sul vostro pc, come pillola di cianuro virtuale, nel caso siate raggiunti da una visita a sorpresa della Finanza e abbiate tera e tera di file scaricati. Oppure, ma forse qui le probabilità non sono tante, potreste essere un agente della CIA in missione che deve far saltare i server del nemico.

Per gli utenti Mac: uccide anche quello, non pensiate di avere scampo. Sembra che la chiavetta sia in grado di distruggere istantaneamente ogni dispositivo provvisto di USB.

 

KILLER-USB  L’interno della dannata chiavetta USB killer

 

Nel video che vi abbiamo mostrato potete vedere come opera questo device assassino in tempo reale, e mantiene le promesse: l’USB killer viene inserita e il computer muore. “Dark Purple” dice che l’hardware può essere riutilizzato una volta che si ripristina (o si cambia) la scheda madre e che l’hard disk interno difficilmente viene danneggiato, quindi i dati sono salvi. Probabilmente.

Siete contenti? Invece di comprare un altro hard disk, dopo un giochetto del genere dovrete comprare solo un nuovo computer.

 

killer-usb-explode-computer blogspot - Paura eh??

COSA NE PENSI? (Sii gentile)