Torna Final Fantasy 7, ecco il trailer del remake per Playstation 4

La notizia che tutti i fan dei videogame stavano aspettando: torna Final Fantasy 7, il JRPG più amato di tutti i tempi. Ed è subito smania.

Geek
di Simone Stefanini facebook 16 giugno 2015 08:53
Torna Final Fantasy 7, ecco il trailer del remake per Playstation 4

Amici nerd di tutto il mondo, le vostre preghiere sono state esaudite: torna Final Fantasy 7, il videogame giapponese che mischiava gioco di ruolo ed azione, uscito per la prima volta su piattaforma Playstation nel 1997, prodotto da Squaresoft. Fu il primo videogame che fece amare il genere anche a quelli che mai lo avrebbero giocato, perché aveva i filmati in computer grafica, personaggi fichissimi, nemici super cattivi, musica stupenda e  giocabilità fuori dal comune.

final_fantasy_vii_sephiroth_cloud_strife_barret_tifa_desktop_1920x1200_hd-wallpaper-823489

Anche se i personaggi erano un ammasso di pixel in 3D, FF7 è stato amato da generazioni di videogiocatori, che ne hanno fatto l’8° gioco più venduto di sempre. È una storia d’amore, per una ragazza ma anche per la propria terra, ridotta in malora dalle industrie della corporazione Shinra. Cloud è il protagonista che tenterà di sovvertire l’ordine mondiale, avvalendosi delle abilità dei suoi compagni di avventura, girando il mondo a cavallo di un Chocobo (una specie di gallina dorata).

Ieri, durante l’E3 di Los Angeles, la Sony ha annunciato l’attesissimo remake per Playstation 4, prodotto con la tecnologia odierna e quindi in grado di lasciare a bocca aperta. Questo è il breve video di presentazione:

Resta da sperare che oltre alla perfezione grafica, le emozioni dell’originale rimangano intatte, perché erano il vero punto di forza della storia.
Non vediamo letteralmente l’ora di scoprirlo.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)