Gi FlyBike, la bicicletta elettrica che si chiude in un secondo

Un nuovo progetto di successo lanciato su Kickstarter. Costosa ma decisamente rivoluzionaria

Geek
di Simone Stefanini facebook 2 ottobre 2015 16:20
Gi FlyBike, la bicicletta elettrica che si chiude in un secondo

Il sogno: una bici elettrica che si piega velocemente e che puoi riporre dove vuoi. La Gi FlyBike è una bici smart creata da Toledo, Augustinoy & Sevillia, fatta di alluminio ultraleggero. Se vi piace (e a chi non piacerebbe?) potete finanziarla su Kickstarter, la piattaforma di crowdfunding in cui il progetto ha già raddoppiato l’obiettivo prefissato di 75.000$.

Oltre a chiudersi in un solo secondo ha una batteria che permette di percorrere fino a 60 km senza ricaricarsi, gomme a prova di chiodi e un impianto totalmente smart. Si collega infatti all’usb del caricatore del vostro telefono ed è capace di sincronizzarsi senza fili ai sistemi operativi iOS e Android. Un sistema di antifurto le permette di bloccarsi automaticamente se qualcuno si avvicina a più di 5 metri. Molto utile se la doveste utilizzare in qualche metropoli italiana dove i furti sono all’ordine del giorno. Insomma non proprio la bici che avete in garage.

 

flybike kickstarter - La Gi FlyBike

 

La potete portare dove volete, in auto, sul bus, in ufficio, in ascensore, senza alcun compromesso. Per averne una dovete spendere 1990 $, quindi non è che sia adatta proprio a tutte le tasche, ma avrete  una bici in edizione limitata a 300 esemplari e soprattutto sarete i più fighi della città. Avete tempo all’incirca fino a giugno 2016, ma potrebbero finire prima quindi se l’idea vi solletica, affrettatevi.

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)