Giappone e Stati Uniti si sfideranno ad un duello coi robot giganti, sul serio

L’America ha lanciato la sfida, il Giappone l’ha raccolta. Sarà duello coi robot giganti, come nei cartoni animati, ma davvero

Geek
di Simone Stefanini facebook 6 luglio 2015 10:57
Giappone e Stati Uniti si sfideranno ad un duello coi robot giganti, sul serio

Alla fine di giugno, la compagnia americana MegaBots, specializzata in robot, aveva sfidato l’industria giapponese Suidoshi Heavy Industry ad una sfida tra robot giganti. Esatto, una roba come abbiamo visto solo nei cartoni animati tipo Gundam, Jeeg Robot, Evangelion, Goldrake o nei film come Pacific Rim. Eppure…

La sfida lanciata da MegaBots

Il Giappone ha accettato la sfida e sembra davvero che presto il duello tra robottoni sarà realtà, una cosa he non mancherà di eccitare i fan dei mostri d’acciaio.

La risposta di Suidoshi

Entrando nello specifico della supersfida, il robot americano è piuttosto semplice da costruire, mentre quello giapponese ha un sacco di tecnologia sofisticata al suo interno, tipo il tracciamento visuale o la mappatura delle mani in movimento, corrispondente con le mani del robot, proprio come negli anime con i quali siamo cresciuti.

Il robottone giappo somiglierà a quello degli anime Armored Trooper VOTOMS

atm_09_st_scopedog__votoms__by_ksenolog-d3k1jp8

Nop sappiamo ancora la data dell’incontro, né quanto ci sarà di battaglia a distanza e quanto di rissa a mano libera, ma noi siamo propensi a tifare Giappone, fosse solo perché i robottoni provenienti dalla terra del Sol Levante ci hanno cresciuto da piccoli e ci hanno fatto diventare i fighi che siamo oggi.

America contro Giappone. Da che parte stai?

COSA NE PENSI? (Sii gentile)