A Marsiglia una mezza graffiti-stanza d’hotel

Geek
di Stefano Disastro facebook 28 febbraio 2012 15:32
A Marsiglia una mezza graffiti-stanza d’hotel

Per la serie “vandalismo non arte?”

Mi raccontano che Marsiglia è un città, diciamo così, particolare (ma quale città non lo è in fondo?). Molto molto bella ma anche molto dura, con una violenza che scorre sotterranea difficilmente sopportabile per chi non è abituato. Non lo so, per un motivo o per l’altro non ci sono mai stato e quello che so me lo sono costruito in testa coi romanzi meravigliosi di J.C. Izzo.

A Marsiglia, in pieno centro storico a poche centinaia di metri dal Vieux Port, c’è quest’albergo si chiama Au Vieux Panier che ha la particolarità di avere 5 stanze che ogni anno”ri-allestisce” a tema artistico, quest’anno una è stata sbombolettata nientepopò di meno che da Tilt (noto e rispettato graffiti-artist)

Onestamente mi fanno sempre sorridere queste rivisitazioni borghesi del concetto di street, ma a questo giro il risultato (sarà per come il tutto è portato all’estremo e calibrato/bilanciato col bianco, sarà che Tilt è sempre Tilt) non è male. Giudicate da voi le foto sotto. E se avete un (bel) pò di soldi da spendere e se ci dormite una notte, fateci sapere com’è.

foto di Big Addict (aka Roudet Benjamin)

 

 

 

 

 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)