Nova, il super flash wireless per l’iPhone (e presto anche per Android)

Geek
di Fausto Murizzi 17 settembre 2013 16:27
Nova, il super flash wireless per l’iPhone (e presto anche per Android)

nova-flash-wireless-iphone

In attesa di sapere quando e a che prezzo esordirà anche in Italia l’iPhone5 (declinato nelle versioni C ed S), su Kickstarter è in corso un crowdfunding per la realizzazione di un flash wireless ottimizzato per il device di casa Apple.

In realtà non è indispensabile possedere l’ultimo modello di iPhone, visto e considerato che l’accessorio può girare anche sul 4s e sul 5; basterà infatti attivare la connessione bluetooth del dispositivo e lanciare l’applicazione dedicata per iPhone (che regola la “potenza” del flash), dopodiché rimane solo da scattare la foto.

La particolarità di Nova è che, oltre ad essere un flash wireless, le sue dimensioni sono praticamente simili a quelle di una carta di credito, quindi assolutamente tascabile. In più, la batteria agli ioni di litio montata al suo interno offre una durata totale di 4 settimane in modalità stand-by e permette di scattare fino a 150 fotografie.

Per tutti gli altri dettagli (tipo che tramite l’app sia possibile anche scegliere il giusto mix tra luminosità e colore) e per valutare i diversi piani di adesione (si va dal classico “supporter” di 1 dollaro fino all’invito all’iPhoneography workshop), vi rimandiamo alla pagina dell’iniziativa.

Di seguito, invece, i 6 passaggi illustrati per come utilizzare Nova in maniera molto semplice e immediata:

nova-flash-wireless-iphone

 

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)