Un’orchestra sinfonica ha reinterpretato le musiche di Zelda

Basteranno pochi secondi e ti sembrerà di tornare negli anni ’80

Geek
di Sandro Giorello facebook 16 ottobre 2015 14:49
Un’orchestra sinfonica ha reinterpretato le musiche di Zelda

https://www.youtube.com/watch?v=Wg8d3TJzVl0&feature=youtu.be

Certi videogiochi non li dimenticherai mai, possono passare decenni ma basta una minima citazione – che sia un maglione o la parodia di uno sparatutto – e sarà subito un colpo a cuore. Ti sono stati accanto per centinaia di ore: in alcuni periodi della tua vita hai passato più tempo con loro che con i tuoi genitori.

La notizia che un gruppo di musicisti classici abbia reinterpretato le musiche di Zelda durante il Late Show di Stephen Colbert non è di per sé così sensazionale, a maggior ragione se sta per uscire la nuova puntata del videogioco, “Tri Force Heroes”, per Nintendo 3Ds. Però qualcosa muove comunque.

Anche perché stiamo parlando di The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses, un’orchestra completa di coro che, dal 2012, organizza concerti e tour suonando le principali partiture di Zelda. Il progetto è nato da un’idea dell’imprenditore Jason Michael Paul insieme alla Nintendo stessa e negli anni ha visto al lavoro diversi direttori. La stagione 2015-2015 vedrà come protagonista il Maestro° Amy Andersson.

Un’enorme marchettata, direte voi. Fate pure i cinici, appena sentirete le prime note del video qui sopra ne rimarrete catturati. E probabilmente passerete il pomeriggio a giocare a Zelda online direttamente dal computer dell’ufficio.

FONTE | Polygon.com

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)