8 magnifici ERROR 404 che creano traffico sui siti

Le pagine di “Errore 404” sono ormai diventate opere di web design che diventano un vero proprio contenuto. Ecco le migliori.

Geek
di Stefano Yamato 4 giugno 2012 09:10
8 magnifici ERROR 404 che creano traffico sui siti

Chiunque abbia mai navigato sul web si è o prima o poi imbattuto in quello che viene chiamato “Errore 404”. Si tratta del messaggio d’errore con cui viene segnalato un link sbagliato o inesistente su un determinato sito. Negli anni le pagine di “Errore 404” hanno però subito una evoluzione, trasformandosi negli ultimi tempi in pagine estremamente creative e con un design sempre più studiato. Questo serve a non far scappare gli utenti se si imbattono in una pagina inesistente, incuriosendoli fino al punto da voler visitare altre pagine del sito, nonostante la pagina inizialmente cercata non sia presente.

In questo articolo vi presentiamo alcune belle ed intelligenti “Pagine di Errore 404”, che sicuramente avranno portato gli utenti a farsi un giro più approfondito sul sito. Talvolta addirittura condividendo proprio quelle pagine come se fossero un contenuto vero e proprio, non soltantoun messaggio d’errore.

404 page venn diagram design

big-bad-404-page-design

chuck-norris-broke-this-page

Dead link 404 page error

grats-you-broke-the-internet

Park Place Texas Dealerships 404 page error

pmp-branded-404-page-error

uh-oh-spaghettios-404-page

COSA NE PENSI? (Sii gentile)