Un prete ha ricostruito il Vaticano con mezzo milione di Lego

La dimostrazione che anche i preti possono essere nerd

Geek
di Simone Stefanini facebook 21 settembre 2015 14:37
Un prete ha ricostruito il Vaticano con mezzo milione di Lego

lego vaticano Msn.com - © LEGO Photo/Matt Rourke

 

Anche i preti possono essere nerd. Almeno così pare guardando questa incredibile riproduzione in scala di Piazza San Pietro, con Basilica annessa, a Città del Vaticano. Fin qui niente di strano, se non fosse che l’opera d’arte in miniatura è stata realizzata coi mattoncini LEGO. Esatto, come fosse un vascello dei Pirati dei Caraibi o la Morte Nera di Star Wars. Vi diciamo di più: è bellissima, e noi di Lego ce ne intendiamo, avendovi fatto vedere dal salotto di Big Bang Theory allo Strip Club realizzati coi mattoncini danesi, senza dimenticare gli hipster, che coi LEGO vanno a nozze.

 

vaticano lego Dailymail - © LEGO Photo/Matt Rourke

 

Il Reverendo Bob Simon è un prete statunitense che ha deciso di celebrare in questo modo l’imminente visita di Papa Francesco a Philadelhpia, prevista per il weekend del 26 settembre. Dice di aver usato almeno mezzo milione di mattoncini per portare a compimento il lavoro, senza contare tutti gli omini che sono stati inseriti: Papa Francesco che appare dalla finestra papale, ovviamente, ma anche un sacco di fedeli ad ascoltarlo e pure una suora che si fotografa con il bastone per i selfie. Non manca proprio niente.

 

lego vintage  © LEGO Photo/Matt Rourke

 

Uno sforzo titanico, che è stato giustamente premiato: la riproduzione è stata infatti ospitata dal Franklin Institute a Philadelphia, all’interno di una mostra sul Vaticano. Il Reverendo ha impiegato più di 10 mesi per costruirla, usando come modello una foto della Basilica di San Pietro e scavando nei dettagli usando Google Earth e filmati di YouTube.

 

lego vaticano eonline.com - © LEGO Photo/Matt Rourke

 

Come sempre il programma della visita papale sarà rigidissimo e quindi difficilmente il pontefice riuscirà ad ammirare l’opera di Bob Simone, ma la sua incredibile miniatura nerd sta facendo il giro del mondo in tutti i social. Per i prossimi lavori, potremmo suggerirgli l’aldilà dantesco con i suoi gironi e le sue volte celesti, oppure alle brutte, l’impiego da Bruno Vespa a Porta a Porta per il plastico dell’argomento del giorno.

Vada come vada, guardate il video qui sotto, rimarrete stupefatti e divertiti dalla perfezione della riproduzione e conoscerete il reverendo Bob Simon, il prete più nerd di tutti i tempi.

 

FONTE |  dailydot.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)