In Russia ologrammi scoraggiano chi parcheggia nel posto riservato ai disabili

Un’idea geniale per far rispettare la segnaletica nei parcheggi dei centri commerciali

Geek
di Sandro Giorello facebook 8 ottobre 2015 14:50
In Russia ologrammi scoraggiano chi parcheggia nel posto riservato ai disabili

Che la vita di un disabile sia una sfida continua è chiaro a tutti. Anche solo pochi scalini possono diventare uno di quegli ostacoli che gli rovinano la giornata. E non solo a lui ma anche alla sua famiglia o a chi gli sta attorno. L’idea che qualcuno ignori un cartello e occupi un parcheggio per handicappati è vergognoso ma, purtroppo, è all’ordine del giorno.

L’associazione russa per i diritti dei disabili Dislife ha collaborato con un’agenzia pubblicitaria marocchina, la Bird Strategy, per una campagna di sensibilizzazione davvero efficace. Se una macchina si accinge a parcheggiare dove non dovrebbe compare un ologramma di un ragazzo su una sedia a rotelle che urla al conducente di fermarsi. L’immagine è generata da alcuni proiettori puntati su uno spruzzo di acqua vaporizzata, mentre la posizione della macchina viene individuata da una telecamera posizionata sul soffitto del parcheggio.

 

ologramma-disabili Youtube.com - Fermati!

 

ologramma-disabili-2 Youtube.com - Che stai facendo? Non sono solo un segnale per terra

 

È un’idea geniale che davvero potrebbe fare la differenza: secondo i dati di Bird Strategy, il 30% dei guidatori russi non rispetta la segnaletica dedicata ai disabili. Al momento la campagna è stata attivata nei più importanti centri commerciali di Mosca.

Se siete interessati agli progetti dell’agenzia pubblicitaria, potete visitare la loro pagina Facebook.

FONTE | Mymodernmet.tumblr.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)