La Barbie

Il regalo femminile per eccellenza. Non sai cosa regalare ad una bambina? Vai di Barbie e lei sarà felice. Capitava che noi maschietti facessimo accoppiare le Barbie e i Ken delle nostre sorelline/cuginette, con risultati infimi poiché, ormai lo sappiamo, Ken, lì, non ha nulla. Cmq la Barbie esiste dal 1959, si è rinnovata fino ad oggi, grazie ai film in 3d ecc. Ma negli anni ’80 dettava lo stile di vita borghese e conservatore: la villa, il cavallo, la macchina figa, le amiche fighe, il marito a cui preparare la cena. Per quanto si possa odiare (io la odio), la Barbie è la bambola più venduta al mondo, ha fatto la fortuna della Mattel.

Questa immagine è stata utilizzata nell'articolo "Se sei stato bambino negli anni ’80, hai sognato almeno uno di questi regali - Dai Masters a Gira la moda, da Big Jim a Poochie. Ve li ricordate tutti? ".

La redazione di Dailybest è attenta e cerca solitamente di contattare gli autori delle foto per rispettare il copyright. Se questo non dovesse essere avvenuto o se mancasse la corretta attribuzione, oppure se la presenza di questa immagine sul nostro sito ledesse i vostri diritti vi preghiamo di contattarci a questo indirizzo info@betterdays.it per l'immediata correzione o per la rimozione della stessa.

dailyfood
fatto ogni giorno con amore da BetterDays