Le tradizioni di Natale da tutto il mondo in 20 bellissime illustrazioni

Paese che vai, usanza delle feste natalizie che trovi

Illustrazione
di Simone Stefanini facebook 14 dicembre 2015 16:21
Le tradizioni di Natale da tutto il mondo in 20 bellissime illustrazioni

new-years-day vashi - Il tradizionale bacio di mezzanotte a Capodanno

 

Paese che vai, tradizioni natalizie che trovi. Ma non solo: mille modi diversi per festeggiare Capodanno, usanze bizzarre per attirarsi la fortuna nell’anno a venire. Il sito Vashi.com ha pubblicato le più inusuali in 20 illustrazioni che provano a spiegarle ai non indigeni.

Gettonatissime sono le usanze per far sposare le single, dal lanciare una scarpa sopra le proprie spalle al convincere un gallo a mangiare il proprio mais. La più toccante secondo noi è quella che viene dal Portogallo, che trovate qui sotto: i portoghesi apparecchiano la tavola di Natale anche per i parenti defunti, in modo da passare con loro la festa della famiglia.

 

romantic-christmas-traditions-from-around-the-world-14__700 vashi

 

In Groenlandia invece la vigilia di Natale è l’unico momento in cui l’uomo serve la donna, alla faccia del femminismo. La Finlandia detiene il record della tradizione più creativa, con le sculture di stagno fuso nel ghiaccio, ma anche in Venezuela non scherzano, visto che vanno alla messa di Natale coi pattini. Clicca sull’immagine per vederle tutte.

Quella più fuori di testa in assoluto non poteva che venire dal Giappone, in cui, non essendo cattolici, il Natale lo vedono come il giorno di San Valentino e gli innamorati vanno da KFC a mangiare il pollo fritto. Sempre un passo avanti.

 

romantic-christmas-traditions-from-around-the-world-11__700 vashi

 

E l’Italia? Dai, lo sapete tutti che per la notte di Capodanno ci mettiamo le mutande rosse, per augurare buona fortuna ed eventualmente, una notte di passione. Gli autori di queste illustrazioni erroneamente riportano la dicitura mutande colorate. No: devono essere tassativamente rosse, altrimenti sarà un anno di sfiga.

Non fateci preoccupare.

romantic-christmas-traditions-from-around-the-world-10__700 vashi

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)