Da Rio de Janeiro a Milano: le coloratissime città di Daniel Rich

Il designer tedesco rappresenta città e facciate di palazzi con uno stile minimale e molto dettagliato

Illustrazione
di Sandro Giorello facebook 29 giugno 2016 11:30
Da Rio de Janeiro a Milano: le coloratissime città di Daniel Rich

danielricharchitecturalpaintings4 fubiz.net - Favela, Rio de Janeiro

 

Poche settimane fa vi parlavamo delle bellissime soluzioni geometriche con cui il fotografo Carlo Cafferini componeva e scomponeva palazzi a suo piacimento. Oggi vi presentiamo una serie di quadri altrettanto affascinati: sono i lavori Daniel Rich, un designer tedesco che nutre un’enorme passione per l’architettura.

Classe 1977, nato a Ulm ma da tempo trasferitosi a New York, Rich realizza dei bellissimi quadri dove il colore e la geometria hanno un ruolo fondamentale: che si tratti del magazzino di Amazon, dell’acceleratore di particelle del Cern, o anche di una semplice rampa di scale, i suoi quadri stupiscono per una cura dei dettagli e per un gusto cromatico notevole.

 

“Torre+Velasca”,+2006,+Enamel+on+Wood,+84+x+60”-1 danielrich.net - Torre Velasca, Milano

 

Il designer dà il suo meglio quando si dedica alla realizzazione di minute illustrazioni di città viste dall’alto o di facciate di palazzi. Tokio, Hong Kong, Dubai, Rio de Janeiro, c’è anche la Torre Velasca di Milano: tutte rappresentate con linee minimali ma ricche di dettagli. L’uso del colore, poi, è sempre molto equilibrato e mai eccessivo: l’effetto finale è elegante e, al tempo stesso, molto divertente.

 

FONTE |  fubiz.net

COSA NE PENSI? (Sii gentile)