Le coppie più tristi della storia del cinema nei disegni di Alejandro Giraldo

Perché non sempre arriva l’happy ending

Illustrazione
di Sandro Giorello facebook 7 novembre 2016 19:00
Le coppie più tristi della storia del cinema nei disegni di Alejandro Giraldo

coppie-tristi-cinema

 

L’amore non sempre è a lieto fine, a maggior ragione nei film. La storia del cinema è piena di coppie che si incontrano, si innamorano perdutamente ma poi si dicono addio. E questo l’illustratore colombiano Alejandro Giraldo lo sa molto bene.

Giraldo è un art director di Medellín, una delle città più grandi della Colombia e ha una grande passione per i disegni dai tratti minimali e romantici. Pochi mesi fa ha inaugurato una nuova serie di illustrazioni dedicata alle coppie più tristi del cinema. Se siete amanti dei film romantici, sicuramente troverete in questa gallery molte delle vostre pellicole preferite: Her, 500 giorni insieme, Lost In Traslation, Moonrise Kingdom e molti altri.

 

"Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita"  “Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita”

 

Per ogni titolo Alejandro ha disegnato i due protagonisti e ha aggiunto una una delle loro citazioni più celebri. Ce n’è per tutti i gusti, perché anche nei film apparentemente meno sdolcinati come Léon, Fight Club o Edward mani di forbice c’è sempre una coppia di amanti che, poi, è costretta a lasciarsi. In alcuni casi, poi, finisce proprio male (Shining, ad esempio).

Trovate tutti i suoi disegni nello shop dell’artista, i prezzi sono più che abbordabili: dai 19 dollari in su.

 

FONTE | fubiz.net

COSA NE PENSI? (Sii gentile)