I supereroi Marvel e i protagonisti di Star Wars in versione cinese sono bellissimi

Due culture opposte che che si incontrano in queste divertenti illustrazioni

I supereroi Marvel e i protagonisti di Star Wars in versione cinese sono bellissimi

supereroi Marvel Star Wars versione cinese via - Capitan America e Iron Man

 

L’artista Tik Ka sta a Hong Kong e come tutti i suoi concittadini è cresciuto assistendo alla tradizionale opera cinese. Una passione quella, che fa il paio con quella per la cultura pop occidentale, rappresentata in particolare dai protagonisti di Star Wars e dagli Avengers della Marvel.

L’idea pazza è stata quella di raffigurare questi ultimi come fossero usciti dall’opera cinese, con elaborati costumi di scena e l’immancabile trucco facciale.

Il risultato è strepitoso e anche molto divertente.

 

 

Guardate il temibile Darth Vader  nella versione Made in Hong Kong.

 

supereroi Marvel Star Wars versione cinese via

 

Qui sotto invece potete ammirare Spider Man, l’uomo ragno che al posto del costume ha un abito tradizionale cinese e al posto delle ragnatele un ventaglio. L’opera cinese fonde il teatro con la danza, il canto e le tecniche acrobatiche. Nel trucco facciale, i colori sono di fondamentale importanza: il rosso indica la lealtà e il coraggio, il nero l’autorità mentre il giallo e il bianco la doppiezza del carattere e la malvagità.

Elementi che sono resi perfettamente in queste illustrazioni che fondono culture e stili completamente diversi ma evidentemente complementari.

 

supereroi Marvel Star Wars versione cinese

 

FONTE | Daily Dot

COSA NE PENSI? (Sii gentile)