Questo labirinto arcobaleno ti fa entrare in un mondo di colori infiniti

Un modo fantastico di perdersi nei colori che cambiano e non danno mai punti di riferimento

Installazioni
di Simone Stefanini facebook 23 gennaio 2017 18:19
Questo labirinto arcobaleno ti fa entrare in un mondo di colori infiniti

Questa installazione è un vero trip per gli occhi. Un labirinto fatto di materia e di luci, creato dal team Brut Deluxe, che si occupa di architettura e design. Si chiama Yǔzhòu ed è stato presentato al Luneng Sanya Bay Light and Art Festival in Cina.

Per questa installazione, lo studio ha costruito dei pannelli di acrilico alti più di 2 metri, semitrasparenti e basati su geometrie triangolari. All’interno dei pannelli, delle forme circolari incise meccanicamente e illuminate da dei LED multicolore che cambiano sempre tonalità, rendendo l’esperienza per il visitatore davvero unica.

Per rendere la passeggiata ancora più eccitante, i pannelli all’esterno sono specchiati, così da far sembrare il labirinto infinito. Immaginate di perdervi in questo intricato percorso di luci che cambiano ogni volta, senza dare punti di riferimento. Un misto di gioia e di paura in cui perdersi sembra davvero fantastico.

Un’installazione che unisce la componente del gioco a quella dell’arte.

 

 mymodernmet

 

A rendere ancora più strano il tutto, la possibilità di vedere gli altri che vagano persi nel labirinto, di poterne intuire le forme senza poterli raggiungere, se non dopo aver completato tutto il percorso.

Alla fine, vi sentirete come Alice di ritorno dal Paese delle Meraviglie e vorrete ripetere l’esperienza, tanto una volta che cambiano i colori, cambia anche il mondo che conoscete al suo interno.

L’unica domanda che ci viene in mente è: alla fine dell’arcobaleno ci sarà anche la pentola d’oro?

COSA NE PENSI? (Sii gentile)