Con questo apribottiglie apri le birre con una mano sola e brindi a distanza con gli amici

Per brindare anche a milioni di chilometri di distanza

Internet
di Ornella Cigno 24 maggio 2016 14:05
Con questo apribottiglie apri le birre con una mano sola e brindi a distanza con gli amici

Bottle Opener X

 

Cosa c’è di più bello dello stapparsi una birra fresca con gli amici e passare del tempo insieme a rilassarsi? Sappiamo anche però che gli impegni quotidiani e le distanze rendono queste occasioni sempre più rare. Un progetto Kickstarter propone di risolvere questo problema con un apribottiglie davvero speciale che permetterà di brindare anche a distanza con i propri amici.

 

 

Di cosa stiamo parlando? Dell’apribottiglie BOx (Bottle Opener X) progettato da tre amici che abitano in diversi paesi e vivono quindi in prima persona il problema della distanza. BOx è un piccolo gioiellino di artigianato realizzato in legno e acciaio che grazie a un anello, un gancio e a una speciale angolatura permette di stappare la birra con una sola mano.

 

Bottle Opener X

 

Ma non è la sua unica caratteristica: all’interno infatti BOx contiene un dispositivo tecnologico che permette di connettersi via wi-fi all’app BOx sul proprio smartphone. Questa, una volta impostata, avviserà un gruppo selezionato di amici con una notifica e permetterà quindi di fare un brindisi a distanza.

 

Bottle Opener X

 

L’app permette inoltre di tenere il conto delle birre stappate, stilando una sorta di classifica del “miglior bevitore” tra il gruppo di amici. Questo è solo l’inizio, scrivono gli ideatori su Kickstarter, l’app permetterà infatti anche di impostare delle opzioni per migliorare i propri comportamenti da bevitori, ricordando anche di non bere quando si guida.

Su Kickstarter gli ideatori promettono di vendere BOx al prezzo di 18 dollari, una volta raggiunto l’obiettivo di 15.264 dollari per realizzare il progetto.

FONTE | designtaxi

COSA NE PENSI? (Sii gentile)