La tua connessione è abbastanza veloce per guardare Netflix? Scoprilo con Fast.com

Un tool molto semplice per testare la vostra connessione

Internet
di Marco Villa facebook 19 maggio 2016 12:55
La tua connessione è abbastanza veloce per guardare Netflix? Scoprilo con Fast.com

Schermata 2016-05-19 alle 12.48.36

 

Al momento del lancio di Netflix in Italia, era il dubbio dei dubbi: ma la mia connessione sarà sufficientemente veloce per vedermi tutta Narcos senza che appaia il simbolino del buffering ogni trenta secondi?

Ai tempi, i dirigenti del servizio di streaming garantirono che sì, sarebbe bastata una connessione ADSL non particolarmente veloce per godersi film e serie tv. Tutto questo grazie ai particolari strumenti di compressione video usati da Netflix, che avrebbero permesso di mantenere alta la qualità pur usando poca banda.

 

b0d5727b-aee5-418b-8015-b328ee140e0b

 

Per fugare ogni dubbio e andare incontro ai propri utenti di tutto il mondo, curiosi di conoscere la reale velocità della propria connessione internet, Netflix ha lanciato oggi Fast.com. Si tratta di un sito che calcola la velocità di download da Netflix in tempo reale: esatto, non un servizio generico che vi permette di valutare se il vostro fornitore vi sta dando quello che vi ha promesso, ma un misuratore che vi mostra in quel preciso istante a quale velocità potrete scaricare contenuti da Netflix.

Così, in caso abbiate qualche problema di caricamento dello streaming, potrete controllare all’istante se si tratta di un problema di rete o di altro tipo. Il tutto senza passare da siti esterni, magari pieni di pubblicità o che richiedono di scaricare file di prova.

Come sempre, in Netflix tutto è facile facile.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)