Ora puoi personalizzare le tue reactions su Facebook

È facilissimo, e volendo se ne possono creare di nuove

Internet
di Sandro Giorello facebook 8 marzo 2016 11:56
Ora puoi personalizzare le tue reactions su Facebook

La home di page di Reaction Packs: c'è anche Trump  La home di page di Reaction Packs: c’è anche Trump

 

Come ben sapete, poche settimane fa Facebook ha mandato in pensione il suo famosissimo pollicione per dire “Mi piace” e l’ha sostituito con le Facebook Reactions, una serie di diverse faccine che ci aiuterebbero a raccontare meglio cosa pensiamo del post o dello status in questione (se non sapete proprio come usarle, ecco la nostra guida).

 

rage faces facebook reactions

Se vi siete già stancati di usare solo ed esclusivamente quei sei simboli, ora potete cambiarli. Rodney Folz, un ex hacker ora assunto da Yelp, ha creato una serie di immagini che vi permetteranno di commentare qualsiasi cosa su Facebook in maniera ancora più originale: potrete usare i Pokémon, personaggi manga, alcuni tra i meme più famosi o facce di politici come quella del tanto discusso Donald Trump, attualmente in corsa per la Casa Bianca, o del Primo ministro del Canada Justin Trudeau.

 

reaction-pack  Come funzionano le nuove reaction

 

Le nuove reaction non funziono ancora su mobile ma solo su browser e, più nello specifico, solo per chi usa Chrome o Firefox. Installarle è facilissimo, basta scaricare plug-in dal Chrome Web Store o dal Firefox add-on site, andare sul sito Reactionpacks.com e attivare la linea di faccine che più vi piace.

Volendo potete anche caricare le vostre emoticon personalizzate, sul sito ci sono tutte le istruzioni per farvele, caricarle su Reaction Packs e donarle al mondo. Non essendo un prodotto originale di Facebook, sono visibili solo da chi ha scaricato e installato il plug-in. Se volete che i vostri amici le vedano dovete consigliargli di seguire la procedura che vi abbiamo indicato. Buoni like a tutti.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)