Loop Dreams, il fantastico festival .gif organizzato da Giphy

Il più grande motore di ricerca GIF animerà la città di New York con 25 gifmaker da tutto il mondo

Internet
di Cosimo Nesca facebook 30 settembre 2016 10:37
Loop Dreams, il fantastico festival .gif organizzato da Giphy

Laturbo Avedon  Laturbo Avedon

 

Le .gif sono fantastiche. Sono una delle cose belle dell’internet che piace a noi. Per chi ama e crea in Graphics Interchange Format vi segnaliamo un grande evento organizzato da Giphy, il più grande motore di ricerca GIF, dove troviamo sempre un sacco di fantastiche giffine per illustrare i nostri post.

Loop Dreams si svolgerà domenica 2 ottobre a New York e ospiterà 25 GIF artist da tutto il mondo alle prese con ologrammi, realtà aumentata, proiezioni e installazioni interattive. Insomma, un sacco di figate.

 

locandina-evento  La locandina dell’evento

 

Da circa due anni tutte le piattaforme social hanno abilitato la condivisione del formato GIF, infatti Giphy, in pochissimo tempo è diventato punto di ritrovo per gli amanti dell’animazione.

Oltre il sito, hanno creato un’app per creare GIF con pochi click oppure registrare piccole parti di video direttamente da Youtube. Non è da meno la categoria Artist del loro sito con una delle più grandi selezioni di GIF maker da tutto il mondo, tra cui anche il “nostro” Luca Mainini, che avevamo incontrato qualche tempo fa.  Al momento gli artisti della .gif sono circa un migliaio, ma la pagina è in continuo aggiornamento e c’è da perderci le ore.

 

Scorpion Dagger  Scorpion Dagger

 

La giornata si divide in due panel: una mostra interattiva con i fantastici visori Mona Vr mentre il pomeriggio ci sarà una tavola rotonda con Alex Chung fondatore di Giphy, il curatore Jason Eppink e Laura Brothers.

Tra gli artisti invitati troviamo: Scorpion Dagger, Mattis Dovier e Laturbo Avedon, di cui vediamo qualche opera nella gallery qui sotto.

 

 

Per maggiori informazioni su Loop Dreams, seguite la pagina evento.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)