Netflix, come scaricare film e serie tv da guardare offline

Finalmente Netflix ha attivato la possibilità di scaricare film e serie tv per guardarle quando non si ha connessione wifi a disposizione

Internet
di Marco Villa facebook 30 novembre 2016 18:21
Netflix, come scaricare film e serie tv da guardare offline

netflix-download

 

Era probabilmente la funzione più richiesta dagli utenti di Netflix: la possibilità di guardare film e serie tv senza dover essere per forza connessi a internet. Dopo anni di resistenze e opposizioni, da tempo si vociferava che Netflix stesse per cedere e da oggi la funzione download è finalmente attiva.

Si tratta di un’opzione presente in tutte le nuove versioni dell’app di Netflix, sia per Android sia per iOS per smartphone e tablet. A livello grafico, si tratta della classica freccina verso il basso, che permette di scaricare offline un film o una puntata, per poterla poi vedere in un secondo tempo, quando non sarà disponibile una connessione wifi o non si vorranno usare i dati della navigazione.

Tutti i titoli scaricati vengono raccolti in un’apposita sezione, dove si può anche scegliere quali eliminare, in modo da tenere sotto controllo lo spazio disponibile sul proprio dispositivo. Ogni film o serie tv scaricato, può essere poi riprodotto in versione doppiata o in lingua originale con sottotitoli, esattamente come avviene con la visione online. Al momento solo una parte dei contenuti presenti su Netflix sono scaricabili e visionabili offline, ma il numero crescerà nei prossimi mesi.

 

img_7774

 

Per Netflix è un cambio di rotta piuttosto netto, che segue dichiarazioni degli scorsi anni in cui il download veniva considerato un retaggio del passato. In questo modo, invece, si va incontro soprattutto alle necessità di chi viaggia e non ha a disposizione la connessione wifi per tempi lunghi.

Una funzione su cui da tempo puntava già Infinity: il servizio online di Mediaset ha spinto da subito in questa direzione, mentre al momento Now Tv di Sky non offre la possibilità di scaricare i contenuti.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)