Il QR Code più grande del mondo è un parco naturale con 130mila piante

Si trova in Cina, misura 200 metri per lato e per inquadrarlo tocca guardarlo dal cielo

Internet
di Elisabetta Limone 18 settembre 2017 15:14
Il QR Code più grande del mondo è un parco naturale con 130mila piante

 

Fai attenzione alla luce, all’angolazione, mettiti alla giusta distanza: tutte operazioni che facciamo ogni volta che proviamo a usare un QR Code, ovvero una delle cose più brutte partorite dal mondo della comunicazione negli ultimi anni. Nel senso: l’idea è anche bella e senz’altro comoda, ma a livello estetico siamo di fronte a un ammasso di chiazze nere capaci di rovinare l’insieme di qualsiasi pagina o pubblicità li ospiti. Tremendi.

 

 

Oggi però abbiamo trovato un QR Code bellissimo: l’hanno fatto in Cina, per la precisione a Xilinshui, e non ha niente in comune con quelli che siamo abituati a vedere. Innanzitutto è verde e non nero: non si tratta di una scelta grafica, ma di una scelta – diciamo così – naturale. Si tratta infatti di un enorme QR Code realizzato con veri alberi: una sorta di parco naturale di oltre duecento metri per lato, formato da oltre 130mila piante di ginepro, di altezza variabile tra gli 80 centimetri e i 2,5 metri.

 

Per riuscire a inquadrare questo gigantesco QR Code bisogna essere ovviamente molto lontani da terra, per l’esattezza in volo. Non un’operazione semplicissima, insomma, ma chi c’è riuscito garantisce che il codice funziona e rimanda alla pagina di una sorta di Pro Loco della città di Xilinshui, presente su WeChat, piattaforma di messaggi popolarissima in Cina. Se ci provate dall’Italia, invece, vi rimanda allo store per scaricare l’app: mai una gioia.

FONTE | Mashable

COSA NE PENSI? (Sii gentile)