T-E-L-E-P-O-R-T.ME è il sito in cui puoi viaggiare senza muoverti di casa

Il teletrasporto oggi è possibile, grazie a un sito che ti manda in giro a caso, per visitare posti mai visti

Internet
di Simone Stefanini facebook 19 giugno 2017 16:06
T-E-L-E-P-O-R-T.ME è il sito in cui puoi viaggiare senza muoverti di casa

 teleport.me

Chi non ha mai, almeno una volta nella vita, sognato di teletrasportarsi nei luoghi più disparati dell’universo, come fanno i viaggiatori interstellari di Star Trek?

Se vi accontentate di una cosa un po’ meno fantascientifica e più a portata di internet, potete visitare il sito T-E-L-E-P-O-R-T.ME, che prima vi mostra il vostro punto di partenza,  che è proprio la strada di casa vostra, trovata subdolamente attraverso la geolocalizzazione di Google Street View, quindi potreste anche trovarvi affacciati al terrazzo in mutande con la faccia oscurata per la privacy.

Quella sotto è il mio. Ridente nevvero?

 teleport.me

 

Sotto, un unico tasto: TELEPORT. Lo premete e vi ritrovate in un time warp in cui poi vi ritrovate in qualche posto del mondo, che può essere un museo, un’isola sperduta, una città d’arte, un parco, un luogo spettacolare, che potrete visitare a 360°.

 

 teleport.me

 

In questo senso, la macchina virtuale del  teletrasporto è un po’ da perfezionare, perché ti invia un po’ dove le pare. La fortuna è che il tuo corpo fisico sempre a casa se ne sta, e allora puoi tranquillamente premere di nuovo il pulsante e viaggiare.

Se poi siete di quelli pignoli che vogliono sapere dove sono stati, potete premere le coordinate ed aprire Google Maps per capire che posto avete visitato. Niente male per dei pigri come voi che invece di andare subito sul sito e viaggiare, avete deciso di leggere fino in fondo la descrizione.

 

 teleport.me

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)