YouTube Rewind: tutti i meme del 2015 in un video bellissimo

Il Rewind di YouTube di quest’anno super ogni aspettativa

Internet
di Sandro Giorello facebook 10 dicembre 2015 12:27
YouTube Rewind: tutti i meme del 2015 in un video bellissimo

 

YouTube ha pubblicato il suo Rewind, il video con cui racconta l’anno quasi finito: i meme, le canzoni più famose, i virali, il tutto concentrato in pochi minuti. Ha iniziato a farlo nel 2010, in occasione dei suoi primi cinque anni di vita. Dal 2012 il progetto ha assunto toni sempre più ambiziosi, quest’anno, poi, si festeggia il decennale della piattaforma e il livello si è ulteriormente alzato.

 

Rewind 2 youtube.com - La chitarra di Mad Max

 

Il video è stato girato in 150 paesi coinvolgendo le maggiori YouTube star del momento – tra i tanti Jenna Marbles, Lilly Singh, PewdiePie, Swoozie e molti altri ancora – mentre il mash-up delle hit del 2015 è stato remixato nientemeno che da Avicii.

 

Rewind youtube.com - Lo squalo di Katy Perry

 

Più che un riassunto è una vera invasione. In meno di cinque minuti sarete bombardati da ogni citazione possibile: a partire dal vestito bianco-oro, lo squalo che al super bowl ha rubato la scena a Katy Perry, le chitarre sputafuoco di Mad Max o il topo che trascina la pizza sulle scale della metropolitana di New York (visto da quasi 9 milioni di persone). In sottofondo OMI, Justin Bieber, i Major Lazer e altri ancora.

È inutile provare a riconoscerli tutti. È la dimostrazione di come internet ormai sfugga da ogni catalogazione possibile, l’importante è godersi lo spettacolo.

FONTE |  billboard.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)