Aereo trasformato in asilo in Georgia [video]

Famiglia
di Giulio Pons facebook 6 dicembre 2012 08:00
Aereo trasformato in asilo in Georgia [video]

20121204-194912.jpg

Vi ricordate quel signore che in Oregon si comprò un boeing che parcheggiò nel suo terreno per abitarci dentro? In Georgia sono andati oltre: un vecchio jet Yakovlev 42 è stato trasformato in una classe-gioco per un asilo della cittadina di Rustavi.
Il direttore dell’asilo Gari Chapidze ha fatto portare l’aeroplano dall’aeroporto di Tiblisi fino alla città di Rustavi e ha fatto modificare e arredare gli interni del velivolo con i classici banchi di scuola e i giocattoli tipici di tuti gli asili. La cabina di pilotaggio è rimasta invece originale e i bambini possono sedersi alla guida e fingere di pilotare l’aereo muovendo la cloche. L’aereo, secondo quanto riportato dal Telegraph, può ospitare fino a 20 bambini e pare che ci sia la fila per mandare i propri figli in quella classe speciale.

Da genitore trovo l’esperimento molto interessante, ma mi domando quale asilo in Italia potrebbe fare altrettanto, visto che qui non ci sono soldi per niente e i papà e le mamme devono portare fazzoletti, carta igienica e colori.

Qui potete vedere l’aereo asilo:

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)