Come far smettere di ciucciare il dito, la soluzione australiana

Famiglia
di Giulio Pons facebook 24 maggio 2012 08:00
Come far smettere di ciucciare il dito, la soluzione australiana

20120520-200920.jpg

Questo arnese sembra uno strumento di tortura, oppure sembra un tutore per tenere dritto un dito rotto. Invece no, è un dissuasore della suzione del pollice. Cioè è un aggeggio che serve a tener lontano tuo figlio dal pollice. Quando prova a succhiarlo non riesce più a far ventosa, perdendo così tutto il fascino e ciò lo porterà in breve a smettere di succhiarsi il dito, come se per smettere di fumare ti dessero solo sigarette che tirano aria.

O così, o con la tintura amara. L’attrezzo viene dall’Australia, è disponibile in diverse misure ed è venduto a coppie, pollice destro e pollice sinistro. E’ pensato e progettato per bambini sopra i tre anni, fatto di materiale plastico, morbido, opaco e non tossico, si chiama Thumbs Out e costa 99$.

Per far smettere di ciucciare il pollice a nostra figlia, noi abbiamo provato con la tintura amara, ma alla fine abbiamo mollato, faceva troppe scene. Forse questo è il metodo giusto? O dobbiamo rassegnarci a vederla col dito in bocca alla foto della laurea?

20120520-201036.jpg

COSA NE PENSI? (Sii gentile)