Il costume di E.T. fatto all’uncinetto è davvero tenerissimo

Volete mettere la bellezza di avere un alieno marrone che vi scorrazza per casa? Per Halloween è perfetto

Famiglia
di Sandro Giorello facebook 11 ottobre 2016 14:43
Il costume di E.T. fatto all’uncinetto è davvero tenerissimo

costume et bambino halloween crochetverse.com - Il costume di E.T. in lana

 

Se siete ancora shoccati dalle foto di quegli animalisti che per protesta avevano creato un kebab vegetariano a forma di E.T, questo tenero costume in lana potrà sicuramente tranquillizzarvi. L’ha realizzato Stephanie Pokorny, una mamma di Mentor, in Ohio, che collabora con il sito dedicato agli appassionati di uncinetto Crochetverse.com.

Nonostante sembri complicatissimo realizzare un E.T. fatto solo di lana, Stephanie ci ha impiegato appena quattro giorni: ammette però di aver maturato negli anni una certa esperienza con l’uncinetto e una discreta velocità, voi probabilmente e ci metterete molto di più.

 

crochet-et-halloween-costume-stephanie-pokorny-2 costume et bambino halloween crochetverse.com - Gli altri costumi realizzati da Stephanie Pokorny

 

Il costo del materiale per realizzare il costume è piuttosto basso, circa 10 dollari. Inizialmente Stephanie aveva anche pensato di rendere disponibili gli schemi in modo che chiunque potesse cucirlo a mano per i propri figli, ma poi ha rinunciato per paura di infrangere le leggi relative al copyright.

Inoltre, se davvero avesse dovuto descrivere tutto il processo, il numero di pagine sarebbe stato piuttosto elevato, praticamente un libro. È molto meglio farsi guidare dalla fantasia.

 

costume et bambino halloween ET THE EXTRATERRESTRIAL cinevisionimagazine.com - E.T., l’originale

 

Scegliere E.T. come costume per Halloween sarà sicuramente un’idea originale ma in alcuni bambini potrebbe incutere un po’ di paura. Il problema se l’è posto anche Stephanie, ma poi non ha resistito: “Negli anni ’80 ero una ragazzina e ricordo E.T. come una delle cose più simpatiche e adorabili di sempre” – commenta –Ho capito, però, che a molti potrebbe far paura. Ma, dopotutto, è Halloween, la paura fa parte del divertimento no?”.

Voi non preoccupatevi, non sarete certo i primi genitori nerd che impongono i propri gusti nostalgici ai loro figli. E poi è tenerissimo no? Come si fa a non adorare un piccolo alieno marrone che ti scorrazza in giro per casa? I vostri bambini, prima o poi, vi ringrazieranno.

FONTE |  boingboing.net

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)