Lei dà da mangiare ai corvi e loro le portano dei regali per ringraziarla

Famiglia
di Marta Blumi Tripodi 3 marzo 2015 19:27
Lei dà da mangiare ai corvi e loro le portano dei regali per ringraziarla

Questa è la storia di una bambina di Seattle, Lisa, con una passione incredibile per un pennuto che di solito tendiamo a non apprezzare perché, diciamocelo, è un po’ meno grazioso di un pettirosso o un usignolo: il corvo. Fin da quando aveva quattro anni (oggi ne ha otto), Lisa ha preso l’abitudine di dare da mangiare ai corvi del suo quartiere, lasciando in giardino grandi quantità di noccioline di cui sono ghiotti. Ebbene, dopo qualche tempo lei e la sua famiglia hanno scoperto una cosa pazzesca: per ringraziarla, gli uccelli le portavano dei regalini sul davanzale della finestra.

Si tratta sostanzialmente di piccoli oggetti luccicanti come pezzettini di vetro, frammenti di metallo, giocattoli o cianfrusaglie, che la bambina ha deciso di conservare tutti per ricordo. Una volta le hanno riportato perfino il copriobbiettivo della macchina fotografica di famiglia che la mamma aveva perso qualche tempo prima, e un’altra volta la metà di un cuore spezzato di quelli che si danno alla propria migliore amica da usare come ciondolo. Vi sembra lo spunto perfetto per un nuovo film Disney? Guardate le foto e leggete l’articolo integrale su BBC, e scoprirete che la realtà supera la fantasia.

_81210316_gifts-purple-624 _81210317_gifts-in-boxes-624 _81210318_crowonfeeder-624 8-year-old-girl-gets-gifts-from-crows-gabi-mann-6

COSA NE PENSI? (Sii gentile)