Leonessa adotta antilope dopo averne sbranato la madre

Famiglia
di Giulio Pons facebook 16 ottobre 2012 21:46
Leonessa adotta antilope dopo averne sbranato la madre

Dopo la storia del naturalista che adotta un orso, ecco a voi un’altra vicenda incredibile: una leonessa che adotta un’antilope. Ci racconta la storia Adri De Visse, fotografo naturalista Olandese che durante uno zoo safari al Queen Elizabeth National Park in Uganda assiste ad una scena di caccia: una leonessa insegue un’antilope con un cucciolo e alla fine uccide l’antilope, ma il cucciolo appena rimasto orfano è impietrito e non scappa. La leonessa prova a cacciarlo ruggendogli contro, ma lui resta lì. Allora l’istinto materno della leonessa piano piano vince l’indole feroce e il felino finisce per prendersi cura della piccola antilope.

Anche se in alcuni scatti sembra che la leonessa si stia per mangiare la piccola antilope, in realtà non è così, in quanto la prende da sopra il collo, come quando trasporta i propri cuccioli e non frontalmente o da sotto il collo come quando morde per uccidere.

Altri visitatori hanno confermato la storia nei giorni successivi, raccontando di aver visto l’antilope gironzolare intorno alla leonessa in tranquillità.

Ci piace pensare che questa storia stia continuando così.

 

 

 

 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)