Un nonno ingegnere ha costruito una mini Disneyland in giardino

E il sorriso dei nipoti lo ha ripagato di tutta la fatica fatta per costruire un parco a tema fai da te: storia di Dobbsland, il regno della fantasia

Famiglia
di Simone Stefanini facebook 13 luglio 2016 17:50
Un nonno ingegnere ha costruito una mini Disneyland in giardino

Se nella vita hai sempre fatto l’ingegnere aerospaziale, una volta in pensione, difficilmente riuscirai a stare con le mani in mano. Lo sa bene Steve Dobbs, un 68enne di Fuellerton, California, ex progettista di aerei Boeing.

Nel suo giardino, l’intraprendente nonno ha costruito un vero e proprio parco giochi in stile Disneyland, chiamato Dobbsland per i suoi nipotini.

Tutto è iniziato tre anni fa, nel momento in cui il signor Dobbs ha comprato un trenino elettrico da far guidare ai suoi nipoti. Dopo un po’ si sono annoiati di continuare a girare in cerchio e allora ha iniziato a creare alcune strutture tipo tunnel che potessero essere attraversate dalla pista, con dentro i grandi classici dell’animazione Disney degli ultimi anni, come il pesciolino Nemo o i protagonisti di Frozen.

 

In un secondo momento, ha costruito il suo capolavoro: le montagne russe personalizzate, in minutura. Una sorta di ferrovia con una pendenza e una curva parabolica, da percorrere con una speciale  carrozza, il tutto senza nessuna elettricità.

 

Dobbsland parco giochi nonno inventore Laughingsquid.com

 

Certo, il “parco” in giardino può apparire molto elementare e invece c’è voluta una bella dose di tecnica per realizzarlo tutto a mano. In ogni caso, i nipoti del signor Dobbs sono talmente felici di invitare i loro amici a casa del nonno, che il loro sorriso ha ripagato Steve di tutta la fatica.

 

Dobbsland parco giochi nonno inventore Laughingsquid.com

 

FONTE | laughing squid

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)