La RAI che manda tutti a nanna

Famiglia
di Giulio Pons facebook 24 aprile 2012 13:51
La RAI che manda tutti a nanna

Vi è mai capitata una notte in cui vostro figlio si sveglia e c’ha qualche malessere o ha fatto un brutto sogno e, insomma, non sta bene e non vuole più saperne di addormentarsi? Ecco, quando succede si prova di tutto e ci si mette anche a giocare per terra con le macchinine, si fanno le voci dei pupazzi e si cerca di convicere il moccioso a tornare nel suo (o nel tuo) letto. Un po’ prova il papà e poi un po’ prova la mamma (eh sì, se vi capita cercate di alternarvi per risparmiare le forze). E’ una lotta all’ultimo sbadiglio.

Ecco, ieri c’è successo con la nostra piccola e alla fine di tutti i tentativi di gioco, storie, cullamento, abbiamo acceso la tv. Con estremo stupore, su Rai YoYo (in pratica l’unico canale che si vede a casa nostra) a notte fonda c’era a rotazione questo filmato, con scene tratte dai cartoni animati con i personaggi che vanno a nanna. E a poco a poco, alla dodicesima ripresa, sul divano, RAI YOYO ha stesso la mia cucciola incazzatissima.

http://youtu.be/T45Hl4HSIYM

Sul sito della Rai oggi scopro che è una sperimentazione che va in onda nello spazio notturno dalle 2 alle 5: “una iniziativa per fornire un servizio utile alle famiglie con bambini piccoli“, ringrazio. Così anche se nel cuore della notte tuo figlio ti richiede di guardare la tv tu gli puoi dire e fargli vedere che anche tutti i cartoni se ne vanno a nanna.

 

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)