Zanzare che uccidono altre zanzare

Famiglia
di Giulio Pons facebook 19 luglio 2012 09:25
Zanzare che uccidono altre zanzare

L’azienda britannica Oxitec ha creato una zanzara geneticamente modificata che ammazza le altre zanzare. Una specie di zanzara assassina, che per vittime sceglie altre zanzare e non gli uomini.

In particolare la modifica del DNA della zanzara maschio fa sì che quando si riproduce le sue larve non crescono e muoiono, bloccando così la diffusione della sua specie.

Questa è la notizia, e a guardarla dalla parte del papà zanzara non è molto carina, ma quando ieri una zanzara, nonostante la solita spalmatura di Autan, ha fatto uscire un mega bozzo alla mia piccola che deve essere un po’ allergica, bhè… Al diavolo gli ambientalisti: voglio le zanzare OGM.

Ecco, io mi ritengo abbastanza attento alle tematiche ambientali e sono tendenzialmente contrario all’uso “facile” di OGM nell’alimentazione, ma devo ammettere che se fossi il sindaco del mio paese, una fornitura di zanzare capaci di sterminare la popolazione locale di zanzare la metterei a budget.

Pensate che bello: basta zanzariere a finestre e balconi, basta spruzzate di anti zanzare chimici, basta spruzzini alla citronella, basta zanzariere su culle e passeggini, basta zampironi, ma soprattutto basta ronzii nelle orecchie mentre ti stai addormentando e basta punture da grattare!

COSA NE PENSI? (Sii gentile)