Le incredibili reazioni di un gruppo di gay brasiliani a un’esibizione di Britney Spears

In fondo non c’è molta differenza con le reazioni dei tifosi di calcio

LGBT
di Elisabetta Limone 13 luglio 2016 11:15
Le incredibili reazioni di un gruppo di gay brasiliani a un’esibizione di Britney Spears

Provate a sentire solo l’audio, senza guardare il video: vi sembrerà di ascoltare gli stessi suoni che hanno riempito le case italiane durante le partite della Nazionale agli Europei. Silenzi tesi, momenti di meraviglia e poi urla insensante. Ecco, adesso potete riaprire gli occhi e scoprire che il video che stavate ascoltando in realtà non è dedicato a tifosi di calcio o di qualche altro sport, ma a un gruppo di fan di Britney Spears. Per l’esattezza un video che mostra le reazioni di una decina di omosessuali brasiliani che assiste all’esibizione di Britney ai Billboard Music Awards dello scorso maggio.

I reaction video sono in pratica un genere a sé su YouTube: anni fa diventarono celebri quelli che mostravano come i fan di Twilight reagivano ai trailer dei nuovi film, con momenti vicinissimi allo svenimento. In questo video non siamo lontani da quei livelli di sofferenza ed entusiasmo insieme, ma il fatto che la visione sia collettiva aggiunge un livello ulteriore di divertimento.

 

reazioni-gay-britney-spears

 

E l’unico modo di concludere questo breve post è tornando all’inizio, a quell’evidente parallelismo tra lo sport nazionale e lo spettacolo nazionalpopolare. Questioni di gusti, perché il modo in cui fanno soffrire e festeggiare non è molto diverso tra 22 uomini che corrono in pantaloncini e una diva pop che balla con le sue ballerine.

 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)