Allo Scalo: il Mercato Metropolitano di Milano riapre e cambia nome

Dal 21 luglio al 14 ottobre a Porta Genova apre Allo Scalo

Lifestyle
di Andrea Bonn 19 luglio 2017 09:51
Allo Scalo: il Mercato Metropolitano di Milano riapre e cambia nome

 Allo Scalo

 

Nonostante l’enorme successo durante l’Expo del 2015, pochi mesi dopo la fine della fiera internazionale, il Mercato Metropolitano venne chiuso nella primavera del 2016.

Il motivo principale erano i debiti, che avevano schiacciato gli organizzatori e costretto alla chiusura un luogo che era diventato a suo modo un nuovo riferimento per la città. A distanza di oltre un anno il Mercato Metropolitano ritorna, seppure con un altro nome e per un periodo di tempo limitato.

Dal 21 luglio al 14 ottobre, nell’area ex FS di Porta Genova sarà infatti attivo Allo Scalo, spazio dove sarà possibile mangiare e bere, ma anche godersi serie tv e film. Da venerdì 21 luglio sarà possibile accedere all’area di cinquemila metri quadri e godersi ancora di più una delle zone più belle della città. Allo Scalo sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 17 all’1 e nel weekend dalle 11.30 all’1, fa parte del progetto di riqualificazione degli scali ferroviari.

Oltre alla parte food, ovviamente cuore dello spazio, ci sarà un’ampia area curata da Sky dove verranno trasmessi i programmi dell’emittente satellitare. Presenti anche campo da calcio e da basket (entrambi da 3 vs 3) gratuiti, aree dedicate alla lettura (con incontri organizzati) e aree per i più piccoli con parco giochi.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)