La barba è ancora di moda e questa mostra fotografica lo dimostra alla grande

Tutte le più belle barbe del mondo ritratte da Brock Elbank

Lifestyle
di Simone Stefanini facebook 7 marzo 2016 11:26
La barba è ancora di moda e questa mostra fotografica lo dimostra alla grande

nauensk © Brock Elbank - Jimmy Niggles

 

Sembra proprio che la barba tiri ancora. Gli ultimi 5 anni sono andati ai barbuti, che hanno surclassato quelli con la rasatura perfetta nel cuore delle ragazze di tutto il mondo. Lo standard è stato quello di combinare un taglio di capelli in stile gentleman anni ’50 e un po’ di ciuffo rockabilly, con la barba lunga in stile taglialegna del Nord America o Santo di Pietralcina.

Durante questi anni abbiamo assistito a tutorial per mantenere pulita la folta peluria facciale, sono spuntati come funghi barbieri vintage che ti fanno credere di essere a Nashville anche quando stai a Campobasso, la barba è stata decorata, colorata e mostrata sui calendari.

Quando sembrava ormai andata in pensione, bollata come moda passeggera e rispedita nei boschi canadesi, ecco arrivare il più recente tributo: una mostra intitolata BEARD del fotografo Brock Elbank, che immortala le barbe più belle del mondo.

 

Tra i ritratti figurano anche personaggi famosi, come l’attore britannico John Hurt.

John Hurt © Brock Elbank - John Hurt

 

Anche il creative designer Angelo Gallamini è stato fotografato con la sua imponente barba, che unita ai capelli lunghi lo fa sembrare un santone indiano.

Angelo Gallamini © Brock Elbank - Angelo Gallamini

 

Non poteva mancare la donna barbuta più famosa del mondo. È Harnaam Kaur, la giovane di 23 anni che ha raccontato la sua storia in un celebre video su YouTube.

Harnaam Kaur © Brock Elbank - Harnaam Kaur

 

Tra le tante foto, anche un hipster come si deve. È il modello Chris Millington, perfetto simbolo della bellezza maschile negli anni ’10.

Chris Millington © Brock Elbank - Chris Millington

 

FONTE | Mashable

COSA NE PENSI? (Sii gentile)