Bill Gates sta fondando una città smart in Arizona

La città del futuro si chiamerà Belmont e sarà territorio di sperimentazione di nuove tecnologie

Lifestyle
di Raffaele Portofino 15 novembre 2017 13:11
Bill Gates sta fondando una città smart in Arizona

 famouspeople

 

Il futuro sta arrivando prima del previsto. Bill Gates, il capo supremo di Microsoft, ha comprato più di 10mila ettari di terreno in Arizona per fondare la sua prima città smart. Si chiamerà Belmont, come uno degli investimenti economici più rilevanti di Bill Gates, la Belmont Partners.

Bill Gates ha investito 80 milioni di dollari nel progetto, che una volta ultimato conterrà 80.000 edifici residenziali per una popolazione di cifra 182.000 persone.

Sarà una vera e propria città fantascientifica, in cui internet a velocità super interagirà con l’ambiente e con le abitazioni. Si potrà fare tutto col wi-fi, dal cambiare la temperatura del termostato di casa al regolare i semafori per le strade. Nuove tecnologie saranno sviluppate per poter permettere ai cittadini ogni tipo di fare qualunque cosa da remoto.

A Belmont troveranno spazio uffici, negozi, case e scuole pubbliche. Il fine ultimo è quello di trasformare un pezzo di terra inutilizzato in una città con un modello infrastrutturale flessibile.

Un prototipo delle città del futuro, come immaginato da mille film e romanzi del passato oppure un’enorme trappola che se va via il segnale si blocca del tutto? Lo scopriremo solo vivendo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)