Apre a Los Angeles il museo dedicato alle relazioni amorose finite male

Dedicato a chi non sa cosa fare degli oggetti rimasti in casa dopo la fine di una storia d’amore

Lifestyle
di Marco Villa facebook 2 marzo 2016 13:43
Apre a Los Angeles il museo dedicato alle relazioni amorose finite male

museo-relazioni-1 Brokenships.com - L’insegna del Museum of Broken Relationships a Zagabria

 

Tra le tante cose complicate lasciate in eredità da una storia d’amore finita male, ci sono sentimenti da rimettere in carreggiata, vite quotidiane da ricostruire e diversi hangover non da poco da smaltire. Ma ci sono anche libri, film, magliette e addirittura quadri, tappeti, soprammobili per chi ha convissuto con l’ormai ex partner. Oggetti che nella migliore delle ipotesi si fatica ad avere sotto gli occhi tutti i giorni, mentre nella peggiore provocano dei veri e propri sussulti di rabbia.

 

Per chi non vuole (o non può) restituire, ma non riesce nemmeno a tenere in casa tutti quei ricordi dolorosi, c’è una soluzione davvero interessante: donarli al Museo delle Relazioni Finite. Il primo museo di questo tipo è stato aperto nel 2010 in Croazia, a Zagabria, e ve ne avevamo già parlato un paio di anni fa: adesso però i cuori infranti hanno una nuova casa in California, per l’esattezza a Los Angeles.

 

bras Brokenships.com - I reggiseni delle Ex

Il Museum of Broken Relationships aprirà a Los Angeles sempre sotto la direzione dei due ragazzi (ovviamente una ex coppia) fondatori del museo croato: dopo una serie di esibizioni temporanee in giro per il mondo, gli organizzatori hanno deciso di aprire una seconda sede permanente, che aprirà a maggio.

Per allestirla, per questo gli organizzatori hanno pubblicato sul proprio sito una richiesta di materiale: chiunque può proporre cimeli delle proprie relazioni finite male per contribuire alla creazione di una “storia emozionale collettiva”.

FONTE | Dazed

Non perderti. Iscriviti alla
newsletter
di dailybest.

iscriviti

COSA NE PENSI? (Sii gentile)