Nel 2017 arriverà la prima Vespa Elettrica di sempre!

A oltre settant’anni dal brevetto della primissima Vespa, a Eicma 2016 arriva la prima Vespa a zero emissioni. E sembra bellissima

Moto
di Elisabetta Limone 9 novembre 2016 12:18
Nel 2017 arriverà la prima Vespa Elettrica di sempre!

vespa-elettrica-lat-dx-_0 vespa elettrica eicma PiaggioGroup - La Vespa Elettrica che vedremo a Eicma 2016

 

Brevettata più di 70 anni fa – era il 23 aprile 1946 – la Vespa Piaggio ha dato forma a qualcosa che prima non esisteva: lo scooter. E ha messo in strada gli italiani e non solo dal dopoguerra fino a oggi, diventando col tempo un’icona dello stile e del design italiano, esposta anche al MoMa di New York. Mancava però una versione green, a zero emissioni: la vedremo al prossimo Eicma, dove sarà presentata la Vespa Elettrica. Al momento si sono giusto un paio di immagini e niente dati tecnici.

La linea ricalca quella della Vespa con motore termico e Piaggio promette che “manterrà tutte le caratteristiche che ne hanno costruito il successo. Lo stile, l’agilità, la facilità di utilizzo e il piacere di guida saranno le stesse della Vespa“, ci sarà da vedere come saranno gestiti i pesi e gli ingombri della batteria.

 

01_vespa_elettrica vespa elettrica eicma PiaggioGroup

 

Quando la troveremo nei concessionari? La versione finale della Vespa Elettrica, sarà messa in produzione e commercializzata nella seconda metà del 2017, a un prezzo – a quanto ipotizzato dal Sole24Ore – di circa 4mila euro, non proprio per tutte le tasche.

Ma per una Vespa pulita, lontana anni luce di quella che andava a miscela olio e benzina – e chi ha una Vespa storica la miscela se fa ancora oggi… – c’è da scommettere che in tanti metteranno mano al portafoglio.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)