Controlla il tuo bimbo dall’iPhone/iPad

Must
di Giulio Pons facebook 18 gennaio 2012 19:07
Controlla il tuo bimbo dall’iPhone/iPad

Se avete avuto un bimbo, se lo avete, se pensate di averlo, vi capiterà di valutare l’acquisto di quelle radioline tipo walkie-talkie che si mettono una nella stanza dove dorme il bimbo e una di là, in sala, dove voi ve la spassate con gli amici. Controllare la nanna, specie all’inzio, è un istinto che non riuscirete a frenare tanto facilmente (poi si cambia, ma all’inizio la radiolina la valuterete, sicuro).

Quelle che ho io non funzionano un granchè e captano anche un radioamatore della zona che comunica con i cb dei camionisti… quindi a volte credi che il tuo bimbo sia finito in tangeziale, mentre invece è di là che dorme tranquillo.

La versione 2.0  di questi accrocchi si chiama “Smart Baby Monitor” ed è prodotto dalla francese Withings e costa 299 Euro. Qual’è la caratteristica? Bhè il trasmettitore che mettete nella cameretta del vostro piccolo trasmette audio e video ad alta risoluzione, che potete anche zoomare. Inoltre controlla e segnala con allarmi discreti e personalizzabili sia i movimenti, che i rumori e l’umidità dell’aria. Ah, dimenticavo, questo “monitor” non trasmette le informazioni ad un altra radiolina, ma direttamente al vostro iPhone, oppure iPad, oppure iPod touch attraverso una specifica app.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)