Questo animale esiste davvero e lo potete tenere in salotto

Must
di cloe899 22 dicembre 2014 09:42
Questo animale esiste davvero e lo potete tenere in salotto

I rettili sono animali molto affascinanti.

L’esemplare di cui vi vogliamo parlare oggi è il drago barbuto e, in particolare, vogliamo raccontarvi come questo splendido sauro percepisce l’essere umano.

Il drago barbuto non morde, non è velenoso e non è aggressivo. Queste caratteristiche accomunano quasi tutti i sauri introdotti nell’ambiente domestico. Il drago barbuto è quindi un animale mansueto che, se educato con cura e attenzione, può interagire in modo incredibile con l’uomo. Il drago barbuto opera, infatti, con segnali molto facili da comprendere e alcuni dei loro movimenti hanno delle funzioni sociali, come l’atto di scrollare la testa in alto o in basso, chiamata head-bobbing, l’arm weaving, ovvero la pratica di alzare la zampetta come gesto di saluto e lo slinguettare quando sta riscaldando le membra vicino ad una fonte di calore.
Il drago barbuto è un animale molto curioso, per cui non stupitevi se guarda con attenzione ogni vostro movimento e se vi osserva con curiosità quando gli parlate. Ogni minimo cambiamento viene infatti percepito intensamente e quindi registrato dalla sua mente.

Il drago barbuto ama la compagnia, ma si presenta poco incline al contatto. E’ importante mantenere il suo ambiente molto pulito, assicurare quantità idonee di cibo e di acqua e, ogni tanto, sfregare il suo corpicino con lo spazzolino da denti per ravvivare la pelle. Questi semplici gesti e alcuni momenti dedicati a scambiare ‘chiacchiere’ con l’animale possono rendere la sua vita felice e molto piacevole.
Al contrario, non è positivo accarezzarlo o punzecchiarlo, in quanto la sua curiosità può trasformarsi in stress e quindi rivelarsi controproducente. Non vi resta che curare il drago barbuto con tanto amore e godere della sua mansueta presenza, nonché della sua incredibile e primordiale bellezza.

via: www.petmagazine.it

drago-barbuto

 

termoregolazione  foto-08 pogona-11coccolesomministrazione-farmaco

COSA NE PENSI? (Sii gentile)