Il mini proiettore di fotografie. Prese da Instagram.

Must
di Chiara 3 settembre 2013 12:15
Il mini proiettore di fotografie. Prese da Instagram.

Ah com’erano belle le serate a casa dell’amico, in cui ci si ritrovava a distanza di qualche settimana per vedere tutti insieme le diapositive delle vacanze appena trascorse. C’era la stanza semi buia, qualche cosa da bere, gli amici stretti sul divano, la sorpresa di vedere gli scatti per la prima volta, e ridere di gusto.
Poi sappiamo com’è andata: le macchine digitali, le cartelle di condivisione, poi gli smartophone. Si scatta la foto e la si vede un attimo dopo sullo schermo, e se non si cancella subito perchè siamo inguardabili si ritrova sull’account Facebook, Flickr o Instagram del compagno di viaggio. I proiettori di diapositive sono ormai a prendere la polvere in soffitta insieme ai lettori cd, al Game Boy e alla reflex analogica.

Ma se vi prende la nostalgia e volete rivivere una serata un po’ vintage a guardare le foto con gli amici davanti al muro del salotto, da oggi Projecteo vi fa scegliere gli scatti dal vostro Instagram, li mette su uno slide e ve lo manda a casa insieme a un proiettore, mini – anzi, micro – che non farà quel rumore di scatto quando si passa da una foto alla successiva, ma il risultato sembra pressochè uguale.

Avvertenza: le slide sono di 9 foto ciascuna, e non costano pochissimo. Se poi ci aggiungi le spese di spedizione, forse conviene dare un’occhiata nell’ultimo negozio di fotografia della tua città che tiene ancora i rullini e salire in soffitta a cercare.

 

Projecteo-2

 

Projecteo-1

 

Projecteo-3

COSA NE PENSI? (Sii gentile)