Tutti pazzi per Ritorno al Futuro: arrivano la Pepsi immaginata nel film e il trailer di Jaws 19

Tutto quello che è stato inventato per il film sta diventando realtà

Must
di Simone Stefanini facebook 7 ottobre 2015 13:24
Tutti pazzi per Ritorno al Futuro: arrivano la Pepsi immaginata nel film e il trailer di Jaws 19

 

Stanno già iniziando i festeggiamenti per il Ritorno al Futuro Day, che si terrà il 21 ottobre 2015, ovvero lo stesso giorno in cui Doc, Marty McFly e la sua fidanzata Jennifer approdano a bordo della DeLorean in Ritorno al Futuro II, partendo dal 1989. Il film è il secondo della saga, in cui i protagonisti devono usare la macchina del tempo per evitare che lo stronzo di turno, Biff, acquisisca un potere inimmaginabile e distrugga l’intera stirpe McFly.

La trilogia è diventata talmente iconica che grazie alla smodata affezione che nutriamo oggi nei confronti degli anni ’80, continua ad essere campione di vendite con il cofanetto BluRay.

Nel film, per dare un po’ di realismo al futuro inventato, piazzarono un bel po’ di marchi pubblicizzati nelle loro versioni più fantascientifiche. È stato un notevole esempio di product placement che ha funzionato a dovere, perché oggi i brand coinvolti nella sponsorizzazione del film stanno facendo a gara per creare gadget o edizioni limitate degli oggetti inventati per la pellicola.

 

 

Per fare un esempio, nel futuro immaginato alla fine degli anni ’80 da Robert Zemeckis (il regista) e Steven Spielberg (il produttore), esistono le Nike che si agganciano da sole e lo skate volante, che Michael J. Fox, il protagonista della saga, usa nelle scene d’azione, ma anche delle bottigliette di Pepsi tutte strane e diverse da quelle dell’epoca in cui venne girato il film.

Per l’occasione, la principale concorrente della Coca-Cola (in America, perché in Italia non c’è mai stata storia) le ha davvero prodotte e messe in commercio. Saranno in vendita in edizione limitata di 6.500 esemplari, direttamente su Amazon a partire dal 21 ottobre (e quando sennò?) al costo di 20 $.

 

Back-to-the-Future-Part-II-Pepsi-Perfect-8 ufunk - Il futuro è ora.

 

Ma i festeggiamenti stanno contagiando tutti. La Universal Pictures ha pubblicato in questi giorni il vero trailer del falso film “Lo Squalo 19” (“Jaws 19” in originale), proprio quello che vede pubblicizzato al cinema Marty McFly, quando l’ologramma di uno squalo lo spaventa a morte. Se non vi ricordate la scena, ve la proponiamo qui sotto.

 

 

Questo invece è il trailer farlocco del film. Godetevi questo filmato e le mini trame di tutti i 18 film prima di arrivare all’ultimo. Si va dallo squalo robot a quello volante, quello comunista e persino quello sexy in 50 sfumature di grigio. Veramente geniali.

 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)