La scrivania che si trasforma in letto per chi vuole dormire in ufficio

Per chi sogna una siesta pomeridiana o per chi deve lavorare fino a tarda notte

Must
di Sandro Giorello facebook 29 settembre 2015 16:36
La scrivania che si trasforma in letto per chi vuole dormire in ufficio

letto Mymodernmet.com - Perfetto per un sonnellino pomeridiano

 

Potete vederla in più modi: potrebbe essere il sogno di ogni impiegato che, appena il capo è fuori ufficio, si schiaccia una pennica, oppure potrebbe essere l’incubo di chi ha talmente tanto lavoro da smaltire che è costretto a dormire direttamente in azienda. Lo studio di design greco Studio NL ha inventato una scrivania che può diventare un letto. Largo 80 cm e lungo due metri, si trasforma facilmente in un letto a una piazza spostando la superficie laccata e muovendo le due ante laterali.

È stato inventato da un architetto che, stanco delle troppe ore di lezione all’università e non avendo un appartamento nelle vicinanze, sentiva il bisogno di fare un sonnellino quando aveva un’ora buca. Ma può essere adattato ad ogni contesto: è perfetto per una breve siesta pomeridiana o può diventare una soluzione salvifica per chi ha delle deadline ferree e deve ottimizzare al meglio i tempi.

 

Letto scrivania Mymodernmet.com - La scrivania chiusa

 

Letto scrivania Mymodernmet.com - L’interno della scrivania

 

Purtroppo stiamo parlando solo di un prototipo e non è detto che la scrivania-letto verrà mai prodotta. Certo potrebbe essere il tavolo da lavoro dei vostri sogni, se poi siete davvero dei professionisti del pisolino pomeridiano, non potete perdervi queste illustrazioni.

FONTE | Mymodernmet.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)